BMEcat® - il formato utilizzato per lo scambio di dati ETIM

Modello dati ETIM uniforme. Differisce solo nella lingua.

ETIM International raccomanda lo standard BMEcat® come formato di scambio ETIM, che viene più spesso utilizzato con successo nei paesi membri di ETIM.

Lo standard BMEcat® è stato sviluppato nel novembre 1999 in cooperazione con l'Associazione Tedesca BME e.V. (Associazione tedesca per la gestione dei materiali, gli acquisti e la logistica) come standard per il trasferimento elettronico di dati di cataloghi multimediali di prodotti. Si basa sullo standard Internet XML (Extensible Markup Language) come piattaforma universale e formato di scambio indipendente dal fabbricante.

Lo standard BMEcat® è attualmente lo standard più ampiamente accettato nell'e-business. Numerose aziende note come American Express, AUDI, Bayer, BMW, Deutsche Bahn, Philips, Siemens, VISA e molte altre partecipano all'iniziativa BMEcat®.

In alcuni paesi, tuttavia, sono in uso formati nazionali specifici, riconosciuti in determinate aree, in parte in aggiunta al BMEcat®. Per sapere quali formati di dati sono attualmente stabiliti nel rispettivo paese ETIM, contattate per favore l'organizzazione ETIM del proprio paese.

ETIM SVIZZERA

Banca dati svizzera di materiale elettrico ELDAS
Ramsteinerstrasse 30
CH-4052 Basilea
Svizzera

CONTATTO

M: info@eldas.ch
T: +41 61 385 98 58
F: +41 61 385 98 48

Logo ELDAS

Free Joomla! template by L.THEME