save the date

Come previsto, annunciamo con orgoglio che la versione inaugurale 1.0 del formato ETIM xChange per lo scambio dei dati sui prodotti è stata ora ufficialmente rilasciata ed è disponibile per il download.

Come primo standard di scambio dei dati sui prodotti completamente controllato da ETIM International e dalla sua comunità, con un focus per l'uso globale, il formato ETIM xChange basato su JSON pone le basi per una nuova era di collaborazione ed eccellenza digitale nella gestione dei dati sui prodotti.

Con questa prima versione come solida base, ora ci concentreremo sull'espansione graduale e il perfezionamento del formato. Un sottocomitato dedicato del Comitato Tecnico ETIM sarà responsabile dell'ulteriore sviluppo dello standard, nel rispetto dei comuni processi di governance ETIM.

Le linee guida e le informazioni aggiuntive sulle normative e sui campi specifici per ogni Paese, in tedesco e in inglese, sono disponibili insieme ad altri documenti sullo schema del formato nell'area download. È inoltre disponibile per il download un file che fornisce una mappatura dei campi xChange ai campi ETIM BMEcat per quanto possibile, nonché un elenco di tipi di asset multimediali.